domenica 24 aprile 2011

Inizia la competizione!

Inizia la competizione elettorale ed Il Popolo di Roseto si presenta alla cittadinanza tramite il suo manifesto elettorale. Il motto elettorale “Per essere Protagonista nella Tua Città!” esprime lo spirito con il quale i candidati de Il Popolo di Roseto chiedono il voto dei loro concittadini.
Il presidente dell’Associazione e Candidato, Paolo Antonelli, dice: “Sostenere Il Popolo di Roseto tramite il voto ai suoi candidati, vuol dire portare per ognuno dei votanti avere la certezza che le proprie idee, le proprie esigenze come cittadino di Roseto saranno portati nei Consigli Comunali ed in tutte le sedi politiche opportune per essere risolti. Non più una politica sorda alle istanze dei cittadini.”
Trasparenza, Cambiamento e Sviluppo sintetizzano i propositi che animano il programma politico de Il Popolo di Roseto. Programma che sarà presentato alla cittadinanza la prossima settimana all’interno della rubrica “Conosci il Tuo Candidato”, gestita direttamente sul nostro sito.
Di seguito la foto del manifesto che sarà affisso negli appositi spazi e che presenta la prima novità dell’utilizzo del “qr code” per consentire agli elettori con lo smartphone di poter andare subito sul nostro blog e seguire le ultime news. Un modo di comunicare innovativo ed immediato.

Il Presidente
Paolo Antonelli

mercoledì 20 aprile 2011

La lista dei candidati de Il Popolo di Roseto

Il Popolo di Roseto presenta la sua lista di candidati per le prossime elezioni comunali a Roseto degli Abruzzi.

1)
Antonelli Paolo
2)
Angelozzi Giuseppe
3)
Candelori Gianluca
4)
Di Bonaventura Raffaele
5)
D'Ascenzo Marino
6)
De Carolis Guido
7)
Magrini Gianfranco
8)
Massari Dante
9)
Maiorani Gianni
10)
Mion Marzia
11)
Pagni Silvia
12)
Palmarini Alessio
13)
Ricci Daniele
14)
Cordone Marco
15)
Armini Ione
16)
Di Egidio Ilaria



Nei prossimi giorni sarà lanciata la rubrica: “Conosci il Tuo Candidato”, all’interno del quale sarà possibile conoscere più approfonditamente i candidati.



Su http://popolodiroseto.blogspot.com per seguire gli appuntamenti della Lista Il Popolo di Roseto con i concittadini.

 Il Presidente

Paolo Antonelli

   

martedì 12 aprile 2011

La squadra è pronta!

Il Popolo di Roseto è orgoglioso di annunciare che la squadra che comporrà la lista civica alle prossime elezioni è pronta a scendere in campo come lista autonoma nell’area di centro destra. 

Il Popolo di Roseto, basa la sua essenza di lista sui concetti di novità, cambiamento e trasparenza. Proprio nell’ambito della trasparenza, Il Popolo di Roseto vuole ribadire che sono del tutto prive di fondamento le voci secondo le quali la scelta di alcuni ex-componenti dell’Associazione di andare con altre liste, senza coerenza con quanto fino ad ora predicato, possa aver indebolito la carica innovativa dei suoi obiettivi. 

Il Popolo di Roseto, riafferma con forza che le diverse componenti all’interno della lista: liberi professionisti, imprenditori, dipendenti di aziende e privati cittadini, hanno contribuito in maniera determinante alla redazione del programma politico.
Primo banco di prova di questo slancio innovativo e di cambiamento saranno le modalità di presentazione della lista, prevista per la prossima settimana, che avverrà attraverso i più moderni sistemi di comunicazione con l’obiettivo di raggiungere anche i giovani elettori, stanchi della stantia politica rosetana.


HOME

lunedì 11 aprile 2011

Siamo tutti per la Riserva del Borsacchio

“Il Popolo di Roseto”

Comunicato stampa

L’Associazione “IL POPOLO DI ROSETO” apprende con viva soddisfazione la notizia che il Consiglio Regionale Abruzzese, nella seduta pomeridiana del 5 aprile 2011, ha deciso all’unanimità di rimandare in commissione la proposta di legge n. 78/2009 del Consigliere Berardo Rabbuffo.

Tale proposta è diretta a modificare il perimetro della Riserva Naturale Regionale del Borsacchio al fine di escluderne le aree della foce del Torrente Borsacchio e dell’intera macchia boscosa che si affaccia sul mare.

L’Associazione “IL POPOLO DI ROSETO” auspica che i Consiglieri Regionali vogliano scongiurare definitivamente il pericolo che una parte dell’oasi naturalistica sia sottratta alla collettività e destinata alla realizzazione di interessi speculativi.

Evidenti sono i danni che tale tipo di operazione immobiliare arrecherebbe al territorio ed all’economia del Comune: la perdita di posti di lavoro e di occupazione e l’irreversibile distruzione di una risorsa non solo ambientale ma anche economica e turistica.

L’Associazione “IL POPOLO DI ROSETO” plaude, pertanto, alla decisione unanime dei Consiglieri Regionali Abruzzesi ed auspica che essi vogliano dire una parola rassicurante e definitiva sulla necessità di preservare il territorio della Riserva nella sua interezza, consentendo allo stesso di operare come strumento di crescita e di miglioramento delle condizioni di vita economica e sociale. La collettività si è vista, infatti, penalizzare dall’inerzia e di quegli Amministratori che, chiamati a dare applicazione alle decisioni del Legislatore Regionale (nominando l’organo di gestione; adottando un piano di assetto naturalistico degno del suo nome; e tabellando l’area protetta), hanno scelto invece di rinviare passivamente ogni decisione abbandonando i cittadini di Roseto e Giulianova e le attività che sono su quel territorio in balia delle norme di salvaguardia che, “provvisorie” sulla carta, paiono non poter avere mai fine.

Il Presidente
Paolo Antonelli

sabato 9 aprile 2011

Il Popolo di Roseto protagonista alle prossime elezioni comunali d Roseto degli Abruzzi.

L’Associazione culturale Il Popolo di Roseto parteciperà attivamente, con una propria lista, alle prossime elezioni comunali sostenendo la colazione di centrodestra. La decisione è frutto di un lungo ed approfondito confronto con il candidato Sindaco Ennio Pavone ed il Presidente della Regione Gianni Chiodi, coordinati dall’Assessore Regionale Mauro Di Dalmazio, dal Capogruppo Lista Civica alla Provincia Enrico Mazzarelli e da Paolo Antonelli. Il Popolo di Roseto, tramite il suo presidente Paolo Antonelli, ha sottolineato come la scelta sia il segnale di reale Novità e Cambiamento nello scenario politico attuale. Novità e Cambiamento per le persone che compongono lista: giovani ma anche persone professionalmente affermate che avvertono la necessità di contribuire con il loro impegno al futuro di Roseto degli Abruzzi. Novità e Cambiamento per i temi politici focalizzati sul turismo, sulle prospettive strategiche della città di Roseto, sulle necessarie infrastrutture viarie e sociali per uno sviluppo sostenibile dell’intero comprensorio comunale.


Il Popolo di Roseto, nei prossimi giorni, organizzerà un evento di presentazione dei programmi e dei componenti della lista al quale seguiranno una serie di incontri con i rappresentanti delle diverse realtà economiche e delle Associazioni del Comune per raccogliere ogni singola esigenza e spiegare la visione del futuro di Roseto.

In questa prospettiva Il Popolo di Roseto è uno strumento a disposizione di tutti coloro che siano disponibili a lavorare per il cambiamento attraverso l’impegno diretto o la semplice testimonianza di adesione. Il nostro futuro nasce dal presente ed è proprio con il nostro slogan “Vivi Roseto” che ci poniamo come compagine operativa concreta fatta di idee e piani per realizzarli.

Il Presidente
Paolo Antonelli