domenica 6 maggio 2012

Replica alla nota della FdS sulla revoca dei contratti con Equitalia

In merito alla richiesta presentata all'Amministrazione da parte della Federazione della Sinistra di revocare ad Equitalia la riscossione dei tributi il Popolo di Roseto precisa che non c'è alcuna necessità di tale atto in quanto è la legge (decreto legge n° 201 del 2011) a prevedere che i Comuni, dal 1 Gennaio 2013, gestiscano in proprio l'attività di riscossione.
Sarebbe dunque insensato recedere da un contratto, facendosi carico di tutte le conseguenze che tale atto comporta, per guadagnare pochi mesi soltanto.
Facciamo inoltre rilevare che nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale è stata presentata dai partiti della maggioranza, e fatta propria anche dalle opposizioni, una risoluzione urgente che impegna l'Amministrazione a predisporre soluzioni in merito a tale problematica.
Purtroppo chi tenta di cavalcare ad ogni costo l'onda degli avvenimenti ed usarli strumentalmente nella polemica politica, rischia di incorrere in imprecisioni come queste che, a tutti gli effetti, sono veri e propri autogoals.

Nessun commento:

Posta un commento